Politica
martedì 26 agosto 2025
Regionali Marche, Petrucci (Base Popolare) risponde a Vitri: “Il Bricciotti è competenza della Regione”
newsNuovo capitolo nel confronto politico in vista delle elezioni regionali. Emanuele Petrucci, candidato al Consiglio regionale delle Marche con la lista di Forza Italia sostenuta da Base Popolare, ha replicato alle dichiarazioni della consigliera e candidata del Partito Democratico Micaela Vitri sul futuro della struttura sanitaria “Bricciotti” di Mombaroccio.
“Ci siamo adoperati con proposte concrete – ha dichiarato Petrucci – ma la competenza del Bricciotti è regionale ed è quindi la dottoressa Vitri, in qualità di consigliera, a dover intervenire. Non si può scaricare la responsabilità su altri”.
Nel suo intervento Petrucci ha poi chiamato in causa anche Walter Recchia e Franca Rossi, esponenti politici locali che, a suo avviso, avrebbero sostenuto Vitri senza entrare nel merito dei progetti presentati dall’amministrazione di Mombaroccio negli ultimi anni. “Gli accordi – ha aggiunto – io li porto avanti con i cittadini, non li ho mai disattesi. Il percorso sociosanitario avviato a Mombaroccio nel 2024 rimane il riferimento del nostro impegno”.
Il candidato di Base Popolare ha infine invitato i suoi interlocutori a un confronto diretto sul territorio: “Se vogliono chiarire sul Bricciotti, io sono a disposizione. Ma basta mistificare la realtà: i cittadini sapranno valutare con intelligenza”.