Politica
sabato 19 luglio 2025
Regionali, Benilde Marini candidata con Civici Marche: "Qualità della vita al centro del mio impegno"
newsBenilde Marini annuncia ufficialmente la sua candidatura alle prossime elezioni regionali con la lista Civici Marche, rappresentata in Consiglio Regionale dal consigliere Giacomo Rossi, con cui formerà un ticket elettorale.
Marini, attuale assessora alla Cultura, Turismo e Beni Monumentali del Comune di Cagli e già vice sindaca dal 2019 al 2024, è una libera professionista nel settore artistico, con una solida esperienza amministrativa alle spalle.
«Grazie alla lunga esperienza maturata in diversi settori, Benilde Marini è in grado di comprendere le esigenze dei marchigiani e proporre soluzioni concrete per lo sviluppo sostenibile della Regione» – commenta il consigliere Giacomo Rossi – «Siamo orgogliosi di ospitarla nella lista Civici Marche: rappresenta un valore aggiunto per il nostro progetto politico».
Sostegno alle politiche di sviluppo sostenibile, valorizzazione delle risorse locali, promozione dell'economia circolare, potenziamento dei servizi essenziali e tutela del patrimonio culturale e ambientale: sono questi i principali obiettivi che Benilde Marini si pone come candidata.
«Un futuro concreto per le Marche si costruisce con scelte responsabili e progettualità mirate a migliorare la qualità della vita» – afferma – «La mia esperienza mi consente di affrontare le sfide con pragmatismo e lungimiranza».
Con il tandem Rossi-Marini, Civici Marche punta a consolidare la propria forza elettorale nei territori del Catria e del Nerone, con l’ambizione di diventare una delle prime liste per consenso nella zona.