Politica
giovedì 08 maggio 2025
Prosegue il tour di Matteo Ricci nei teatri: venerdì 9 maggio "La primavera delle Marche" a Montegiorgio

Prosegue il tour dei teatri marchigiani di Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche.
Domani, venerdì 9 maggio, sarà il turno del teatro comunale Domenico Alaleona di Montegiorgio, in provincia di Fermo, dove Ricci incontrerà i cittadini alle ore 21:00 con l’iniziativa “La primavera delle Marche”.
“Sarà un momento di confronto sulle sfide e sulle criticità del territorio, ma anche un’occasione per presentare le nostre proposte per il futuro delle Marche - spiega Ricci -. Dobbiamo riportare la primavera nella nostra regione, c’è bisogno di un cambiamento vero”.
La scelta dei teatri come sede degli incontri non è casuale.
“Sono luoghi simbolo della cultura e della storia marchigiana - aggiunge il candidato - e vanno valorizzati e resi nuovamente protagonisti, così come tutte le nostre eccellenze. Le Marche meritano di cambiare rotta e intraprendere la strada che le porti a diventare una grande regione”.
Per chi non potrà essere presente in sala, l’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook ufficiale di Matteo Ricci, offrendo così a tutti la possibilità di seguire l’incontro e partecipare al dialogo sulla rinascita delle Marche.