Politica
giovedì 28 aprile 2022
Pozzi: "Teatro Rossini con agibilità ridotta causa lavori nella sala della Repubblica che termineranno a luglio"

di Ufficio Stampa Comune di Pesaro
Sono state la Variazioni al bilancio di previsione e al Piano triennale delle opere pubbliche, insieme al voto sul rendiconto di gestione 2021, i temi principali del Consiglio comunale di Pesaro di ieri.
Tra le opere oggetto della variazione anche: i lavori di straordinaria manutenzione al teatro Rossini per 150.000€: «Con il vicesindaco Vimini – ha spiegato Pozzi - abbiamo condiviso la priorità di avere una città pronta per Pesaro 2024».
In quest’ottica, sul Teatro, l’Amministrazione sta lavorando su due “fronti”: «Il primo è quello del cantiere della sala della Repubblica (che sta procedendo coerentemente con l’iter previsto) e che si concluderà nei primi giorni di luglio; l’altro è quello rappresentato dalle spese per l’incarico di progettazione per un intervento di straordinaria manutenzione che renderà lo spazio agibile e disponibile per tante iniziative culturali che si svolgeranno quest’anno».
Pozzi ha aggiunto che «La Commissione Pubblico spettacolo ha dato parere positivo all’agibilità del Teatro. Agibilità ridotta in parte dai lavori della sala della Repubblica che sono “conflittuali” con la fruizione dell’ultimo ordine di palchi».