Politica
mercoledì 03 settembre 2025
Petrucci sulle sale della Provincia di Pesaro e Urbino: "Due pesi e due misure"
newsdi Emanuele Petrucci coordinatore Base Popolare
Si prende atto del comunicato con cui il Segretario Generale della Provincia, Dott. Michele Cancellieri, rende noto che, con provvedimento del Presidente Giuseppe Paolini – Decreto del Presidente n. 152/2025 – sono state adottate le linee guida per l’utilizzo per le Sale Pierangeli e Bei, in occasione della campagna elettorale in corso.
È scontata la condivisione dei principi di imparzialità, pubblicità e trasparenza che il comunicato asserisce essere contenuti nel decreto presidenziale, avente, per definizione, natura di deroga temporanea al vigente Regolamento n. 38/2020.
Purtroppo i suddetti principi non risultano essere stati seguiti per la concessione, gratuita, al On. Ricci – per 5 anni – della “Sala Mosaici”.
Per cui si conferma la richiesta al Presidente Paolini di revocare immediatamente il Decreto n. 193 del 26.07.2024 e la Determinazione del ex. Direttore Generale Dott. Marco Domenicucci n. 1043 del 26.07.2024 che si pongono in stridente contrasto con i principi molto significativamente ora proclamati dal Dott. Michele Cancellieri.