Politica
sabato 02 agosto 2025
Pesaro, Frenquellucci contro Fratelli d'Italia: "Sul progetto CTE affermazioni false e strumentali"
news«Affermazioni false e strumentali, che dimostrano la non conoscenza reale dei fatti».
Con queste parole l’assessora del Comune di Pesaro Francesca Frenquellucci risponde alle accuse di Fratelli d’Italia sul progetto CTE Square, ribadendo che «anziché sostenere un progetto strategico per la città, la destra preferisce attaccare in maniera aggressiva, con l’unico obiettivo di creare allarmismo e confusione, senza alcun contributo costruttivo».
L’assessora chiarisce che «la proposta di deliberazione per l’inserimento di una figura di supporto amministrativo, discussa in Commissione Bilancio il 22 maggio e poi ritirata, è stata gestita nei tempi e nei modi previsti, per consentire agli uffici di riformulare una soluzione più efficace. L’iter è regolare e trasparente».
Frenquellucci sottolinea come la Casa delle Tecnologie Emergenti stia portando avanti progetti concreti, «dai Mosaici del Duomo al Festival del Gaming», e respinge le accuse di immobilismo: «Chi parla di fermo dimostra di non conoscere la mole di lavoro in corso».
Infine, l’assessora evidenzia «il tempismo politico» dell’attacco, arrivato «all’indomani del sostegno di Giuseppe Conte alla candidatura di Matteo Ricci alla Regione Marche», definendo la polemica «un’operazione puramente politica».