Politica
lunedì 20 settembre 2021
PD Pesaro: "Assembramenti no-vax in Baia Flaminia, ai pesaresi non piace farsi dare degli stupidi lobotomizzati"

di Ufficio Stampa PD Pesaro
Da maggio 2020 il mondo dell’organizzazione di eventi, dello spettacolo dal vivo, delle feste, insomma il modo di fruire la cultura nelle sue diverse declinazioni è cambiato.
Faticosamente, ma con serietà e responsabilità, anche noi - come Partito Democratico di Pesaro - nel nostro piccolo, ci siamo adeguati, rispettando le regole, per garantire la salute dei cittadini e ripartire al più presto a pieno regime.
Il gruppo consigliare PD ha anche dichiarato di voler capire meglio la situazione, legata agli assembramenti no-vax, che è stata oggetto di forti discussioni negli ultimi giorni: «ci mobiliteremo con un’interrogazione in consiglio comunale per fare chiarezza sulle disparità tra le norme imposte alle nostre manifestazioni di partito - Festa de L’Unità - e le continue concessioni ai gruppi no-vax a cui sembra permesso fare assembramenti senza distanziamento, mascherina e Green pass, calpestando anche monumenti pubblici dedicati a chi è caduto per la libertà. Bene la democrazia e libertà di espressione, purchè non leda le regole fondamentali della sicurezza e la salute pubblica che riteniamo debbano essere eque e rispettate da tutti»
É ormai chiaro che esistono più pesi e diverse misure, e chi è deputato a controllare che non sia così, non lo fa.
Ad oggi prendiamo atto che se sei no-vax puoi assembrarti, senza mascherina, organizzare un concerto senza bisogno di Green Pass e insultare Amministrazione e mezzo mondo politico e scientifico senza che nessuno faccia nulla.
Così però si prendono in giro i pesaresi, a cui non piace farsi dare degli stupidi lobotomizzati da qualche scappato di casa nel silenzio delle forze dell’ordine.