Politica
mercoledì 08 ottobre 2025
Nuove assunzioni nella Polizia penitenziaria: rinforzi per le carceri di Pesaro e Fossombrone
newsCon la conclusione del 185° corso allievi della Polizia penitenziaria, la provincia di Pesaro e Urbino potrà contare su nuovi rinforzi.
Nella casa circondariale di Pesaro entreranno in servizio 15 agenti, mentre 3 unità saranno destinate alla casa di reclusione di Fossombrone.
Al netto dei trasferimenti, ciò comporterà un incremento di 9 agenti a Pesaro e 15 a Fossombrone.
A questi nuovi ingressi si aggiungeranno due commissari che entreranno in servizio una volta completato il tirocinio: uno nella struttura pesarese e uno in quella forsempronese.
«Queste nuove assunzioni certificano ancora una volta l’inversione di rotta del governo Meloni e l’attenzione verso realtà che la sinistra ha ignorato per anni – dichiara il deputato marchigiano di Fratelli d’Italia Antonio Baldelli –. Il loro contributo andrà a migliorare le condizioni di chi lavora e vive nelle carceri».
Soddisfazione anche dal sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove, che sottolinea come l’impegno dell’esecutivo proseguirà con il 186° corso allievi da 3.246 unità e con il nuovo concorso bandito nel luglio 2025 per ulteriori 653 posti.