Politica
mercoledì 13 settembre 2023
Nicola Gresta è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici Pesaro-Urbino

di Ufficio Stampa Giovani Democratici Pesaro-Urbino
Il congresso provinciale dei Giovani Democratici della provincia di Pesaro-Urbino si è svolto domenica 10 settembre presso la sezione del Parto Democratico di Borgo Santa Maria, in Via della Rinascita.
Il congresso ha avuto luogo in seguito alle dimissioni di Simone Cangiotti, che ha ceduto il posto a Nicola Gresta.
Gresta, che in precedenza ha ricoperto le cariche di vicesegretario del circolo GD di Pesaro e di responsabile comunicazione della federazione GD Pesaro-Urbino, è stato eletto con il voto unanime di tutta l’assemblea.
Durante il congresso si sono succeduti gli interventi degli iscritti e delle presenze istituzionali.
“Oltre alle iniziative e agli eventi” ha spiegato Gresta nel suo intervento, “è fondamentale instaurare rapporti e collaborazioni con le importanti realtà del nostro territorio, puntando inoltre alla creazione di contenuti e materiali politici e di approfondimento tematico. Studiare e testare nuovi mezzi e contenuti non può spaventare la giovanile del maggior partito di centro sinistra del paese: fare attività politica oggi è sicuramente difficile, ma avendo la testa dura e scrollandosi di dosso le proprie ansie un’organizzazione politica può ottenere risultati importanti”.
“La missione dei Giovani Democratici si riflette nel creare dibattito e formazione politica nel territorio. Per questo c’è bisogno di far crescere e sviluppare i circoli già esistenti, cercando di rapportarsi con i giovani delle zone della provincia di Pesaro e Urbino in cui ancora i GD non sono attivi. L’importante è attivarsi e capire, com’è nello scopo di una giovanile politica, i veri problemi delle nuove generazioni e le soluzioni per risolverli” ha infine concluso il nuovo segretario.
Presenti anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, i consiglieri regionali Andrea Biancani e Micaela Vitri e il segretario PD dell’unione comunale di Pesaro Giampiero Bellucci. Hanno partecipato infine durante il congresso Chiara Croce, segretaria GD Marche e membro segreteria PD Marche, Marco Perugini, Presidente del Consiglio Comunale di Pesaro e membro segreteria PD Pesaro-Urbino e Timoteo Tiberi, responsabile organizzazione PD Pesaro-Urbino.