Politica
mercoledì 16 luglio 2025
Nasce la lista "I Marchigiani per Acquaroli": un nuovo movimento civico a sostegno del presidente
newsPrende ufficialmente il via la lista “I Marchigiani per Acquaroli”, un nuovo soggetto civico che si propone di affiancare il Presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli nella corsa per un secondo mandato.
Il movimento si sviluppa a partire dall’esperienza di “Movimento per le Marche”, la formazione che nel 2020 aveva sostenuto l’attuale governatore, e che oggi si amplia con l’ingresso di amministratori locali, professionisti e figure provenienti anche da ambiti progressisti.
«Negli ultimi cinque anni – affermano i promotori – le Marche hanno vissuto un cambio di passo significativo, con risultati concreti e visibili. La nostra volontà è garantire continuità a questo percorso, portando avanti un progetto di crescita e visione per una regione protagonista e sempre più forte».
Il nuovo soggetto civico intende contribuire al quadro politico regionale apportando le competenze maturate nella società civile e nel governo del territorio.
«Siamo un movimento radicato nella realtà, che trae forza dall’eterogeneità dei suoi componenti e dai risultati ottenuti dal Presidente Acquaroli nel corso della legislatura. Un’azione di governo – sottolineano – mai così efficace nella storia recente delle Marche».
Con questo spirito, la lista “I Marchigiani per Acquaroli” punta a coinvolgere i cittadini in un progetto di sviluppo condiviso, sottolineando l’importanza di dare continuità all’attuale amministrazione.
«Siamo convinti che i marchigiani abbiano riconosciuto il valore di questo lavoro e saranno al nostro fianco per consolidarlo nei prossimi anni».