Politica
mercoledì 28 maggio 2025
Meloni contro la Commissione Europea: "Accuse vergognose contro le nostre Forze dell'Ordine"

La premier Giorgia Meloni interviene con fermezza dopo le critiche mosse dalla Commissione contro il razzismo e l'intolleranza del Consiglio d'Europa, che ha puntato il dito contro presunti episodi di razzismo nelle Forze di Polizia italiane.
“Le parole pronunciate sono semplicemente vergognose”, scrive la premier in un post pubblicato su X, difendendo l’operato degli agenti italiani.
“Tutti conoscono i numerosi episodi in cui le Forze dell’Ordine vengono aggredite, spesso da immigrati irregolari, mentre svolgono il proprio dovere con coraggio, dedizione e rispetto della legge”.
Meloni ha sottolineato come non sia la prima volta che “alcuni organismi del Consiglio d’Europa - finanziato anche con i soldi dei cittadini italiani - si abbandonino a giudizi infondati, frutto di un approccio ideologico e di pregiudizi evidenti”.