Politica
giovedì 22 dicembre 2022
Giorgia Meloni: "A chi auspicava la catastrofe per l'inizio del nostro Governo, tutto sta tornando indietro"

di ANSA
"Mi pare che tra mille difficoltà, anche di rodaggio, con giorni complessi per la legge di bilancio e nonostante tutto quello che si può e dovrà migliorare, si può dire che rispetto a chi auspicava e prefigurava la partenza della nostra maggioranza e governo come una catastrofe, tutto il racconto fatto contro di noi sta tornando indietro come un boomerang".
Così secondo quanto si apprende, la presidente di Fratelli d'Italia e premier Giorgia Meloni ai suoi parlamentari che ha incontrato per lo scambio degli auguri.
Nel frattempo il rinvio della manovra in commissione Bilancio dovrebbe essere annunciato dai relatori al termine della discussione generale in coso alla Camera.
Lo apprende l'ANSA da fonti di governo.
In discussione generale sono previsti una trentina di interventi, per una durata di circa quattro ore. Poi altre due potrebbero bastare alla commissione per espungere dal testo della legge di bilancio la norma che stanzia 450 milioni di euro per i Comuni, approvata senza coperture per errore nella notte fra martedì e mercoledì in commissione. Quindi si tornerà in Aula dove il governo porrà la questione di fiducia, su cui la Camera voterà 24 ore dopo.