Politica
martedì 23 settembre 2025
Maurizio Gasparri ad Ancona: "Contano i voti veri, non i sondaggi"
newsMaurizio Gasparri, presidente dei senatori di Forza Italia, è intervenuto ad Ancona nel corso di un’iniziativa elettorale per le regionali nelle Marche.
Nel suo discorso ha risposto alle parole della segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, che aveva parlato di una sfida “testa a testa” decisa da un pugno di voti.
“Se fossi del centrosinistra direi la stessa cosa – ha dichiarato Gasparri – ma la realtà è che i voti si contano la settimana prossima. Anche se uno è avanti nei sondaggi, fino a quando non ci sono i voti veri non serve a niente”.
Il senatore azzurro ha sottolineato come i sondaggi siano favorevoli al centrodestra, ma che il lavoro sul territorio resta fondamentale: “Siamo in giro a contattare candidati, mezzi di comunicazione, a fare appello agli elettori. Finché non si ha un voto in più, nessuno ha vinto”.
Gasparri ha poi rivendicato i risultati della giunta guidata da Francesco Acquaroli e il ruolo di Forza Italia come punto di riferimento per i moderati: “Pensiamo che il buon governo del centrodestra e la crescita di Forza Italia ci aiuteranno a una conferma. Ma la vittoria, se ci sarà, la vedremo lunedì nelle urne e non nei sondaggi”.