Politica
lunedì 29 dicembre 2025
Mattia Galeazzi nuovo assessore del Movimento 5 Stelle a Pesaro, il plauso della coordinatrice Marta Ruggeri
newsIl Movimento 5 Stelle accoglie con soddisfazione la nomina di Mattia Galeazzi a nuovo assessore del Comune di Pesaro, ufficializzata dal sindaco Andrea Biancani.
A intervenire è Marta Ruggeri, coordinatrice provinciale del M5S, che esprime congratulazioni e auguri di buon lavoro per l’avvio del nuovo incarico amministrativo.
Secondo Ruggeri, la nomina rappresenta il riconoscimento del lavoro svolto dal Movimento 5 Stelle negli anni di governo cittadino e si inserisce in un percorso di continuità e rinnovamento.
Un’azione politica che, sottolinea, proseguirà in spirito di collaborazione anche con il consigliere comunale Lorenzo Lugli, presidente della commissione Ambiente.
Le deleghe affidate a Galeazzi – Attività economiche, Decoro urbano, Reti informatiche e città digitale, Sviluppo e promozione delle attività legate alla pesca – proseguono il lavoro avviato dalla precedente assessora Francesca Frenquellucci, ringraziata dal Movimento per l’impegno profuso.
Ambiti considerati strategici per la vita cittadina, che intrecciano innovazione tecnologica, valorizzazione delle tradizioni produttive e cura quotidiana della città.
La coordinatrice provinciale evidenzia infine il percorso di Galeazzi all’interno del Movimento 5 Stelle, esprimendo fiducia nella sua capacità di portare in giunta competenza, rinnovata energia e coerenza con i valori politici del M5S.