Politica
lunedì 29 dicembre 2025
Mattia Galeazzi nominato nuovo assessore nella Giunta di Pesaro
newsCon proprio decreto, il sindaco di Pesaro, Andrea Biancani, ha nominato Mattia Galeazzi nuovo assessore della giunta comunale. Galeazzi, classe 1992, proviene dalla lista del Movimento 5 Stelle che ha sostenuto il sindaco ed è stato candidato sia alle elezioni comunali sia alle ultime regionali.
Biancani sottolinea il valore politico e amministrativo della nomina, definendo Galeazzi «un elemento prezioso che entra in giunta, una scelta che guarda al futuro, rafforza la maggioranza e dà continuità a un’alleanza solida».
L’obiettivo è portare nuova energia, progetti e sguardi innovativi all’interno dell’amministrazione cittadina.
Il nuovo assessore manterrà le deleghe della predecessora: Attività economiche, Decoro urbano, Reti informatiche e città digitale, Sviluppo e promozione delle attività legate alla pesca.
Galeazzi è stato invitato dal sindaco a proseguire il confronto con associazioni di categoria e operatori economici per individuare nuove modalità di collaborazione e supportare le scelte strategiche per la città.
Galeazzi, geometra di formazione, lascia l’incarico nel Consiglio di amministrazione della Fondazione Pesaro Nuovo Cinema, in linea con principi di coerenza e trasparenza. Il sindaco Biancani gli ha augurato buon lavoro e lo ha ufficialmente accolto nella squadra della giunta comunale.