Politica
giovedì 11 settembre 2025
Matteo Ricci ed Elly Schlein a Fermo e Ascoli: "Sanità, lavoro e scuola gratuita, serve un cambio di Marche"
newsCentinaia di persone hanno preso parte ai “Comizi d’Amore per le Marche” organizzati a Fermo e Ascoli Piceno da Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, insieme alla segretaria nazionale del Partito Democratico Elly Schlein.
Gli incontri, ospitati all’Hotel Astoria di Fermo e al Chiostro Maggiore di San Francesco ad Ascoli Piceno, sono stati accolti con applausi e grande partecipazione da parte del pubblico.
Ricci e Schlein hanno ribadito la necessità di un “cambio di Marche”, puntando su temi centrali come sanità, lavoro, imprese e turismo.
Al centro del confronto la proposta di un salario minimo regionale, l’impegno a rilanciare l’economia marchigiana e a garantire a tutti i cittadini il diritto alla salute.
Tra i punti sottolineati, anche l’introduzione del trasporto scolastico gratuito per studenti e studentesse fino alla quinta superiore, una misura già attiva in Campania ed Emilia-Romagna, pensata per contrastare il caro scuola e sostenere le famiglie.
Ricci e Schlein hanno ribadito come l’obiettivo sia costruire una regione più equa, capace di valorizzare il buon vivere e la qualità della vita.