Politica
martedì 12 agosto 2025
Matteo Ricci: “Economia marchigiana ferma, serve fondo da 10 milioni per l’internazionalizzazione”
newsCampagna elettorale senza sosta per Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche, che in pieno agosto prosegue con il tour “Ricci on the beach” toccando le spiagge di Portonovo, Numana, Marcelli e Sirolo. “Stiamo facendo 16 ore al giorno di campagna elettorale tra la gente e per la gente – ha dichiarato – in un momento difficile per l’economia marchigiana, ferma secondo Confindustria, e con l’impatto dei dazi in arrivo che rischia di colpire duramente imprese e lavoro”.
Ricci propone di stanziare un fondo da 10 milioni di euro per sostenere le aziende nella ricerca di nuovi mercati e nell’affrontare le conseguenze del protezionismo internazionale. “Dobbiamo aiutare le imprese a internazionalizzarsi – ha sottolineato – e non è accettabile che l’economia marchigiana resti ferma con 14 miliardi di investimenti del post-terremoto e le risorse del PNRR, per cui la destra ha votato contro”.
Il candidato dem ha anche rivolto un appello al presidente uscente Francesco Acquaroli, invitandolo a un confronto pubblico: “Accetti il confronto anziché scappare”.