Politica
giovedì 23 ottobre 2025
Matteo Ricci: "Continueremo con un'opposizione seria e responsabile per il bene delle Marche"
news«Una bella squadra in Consiglio regionale. Ci siamo proposti per un cambiamento radicale della regione Marche, ma i marchigiani hanno preferito la continuità. Noi continueremo, insieme, a fare un’opposizione netta, seria e responsabile».
Con queste parole Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico, ha commentato l’esito delle elezioni regionali, affiancato dai consiglieri dell’Alleanza del Cambiamento.
Ricci ha ribadito l’impegno del gruppo nel mantenere alta l’attenzione su temi centrali per il futuro delle Marche, come sanità, economia e lavoro, settori che – ha sottolineato – «versano in grande difficoltà».
L’europarlamentare ha inoltre evidenziato l’importanza del lavoro di squadra avviato durante la campagna elettorale e destinato a proseguire nel rapporto tra consiglieri regionali, parlamentari e rappresentanti europei dell’Alleanza.
«Tutto il nostro impegno – ha concluso Ricci – sarà orientato all’interesse delle Marche e dei marchigiani, con la speranza che i prossimi cinque anni siano migliori dei cinque appena trascorsi».