Politica
lunedì 22 febbraio 2021
Massimiliano Amadori è il nuovo capo di gabinetto del Comune di Pesaro

di Luca Petinari e Mattia Ferri
Massimiliano Amadori sarà il nuovo capo di gabinetto del Comune di Pesaro. Prenderà il posto di Franco Arceci, il quale andrà in pensione, ma rimarrà per un anno ad affiancare il nuovo arrivato a titolo gratuito.
L'annuncio è stato fatto questa mattina dal sindaco Matteo Ricci durante una conferenza stampa alla presenza degli stessi Amadori e Arceci.
Amadori, lascia dunque il consiglio comunale. Al suo posto Cinzia Ceccaroli. In totale, sono quattro le domande arrivate dal bando per il ruolo di capo gabinetto. La scelta di Amadori è stata presa direttamente dal sindaco Ricci.
«Franco Arceci è il CR7 del Comune di Pesaro», ha detto il sindaco. «Durante il covid qua non c'era mai nessuno, mentre Franco era il primo ad arrivare e l'ultimo ad andarsene», ha continuato il sindaco consegnando un attestato di stima della città all'ex capo di gabinetto.
Amadori: «Molto emozionato, ringrazio il sindaco per la scelta che mi onora, continuerò a fare ciò che ho sempre fatto: cioè risolvere problemi, cercherò di avvicinarmi il più possibile a quello che ha fatto Franco, fortunatamente sarò con lui per un anno».
Arceci: «Inaspettato l'encomio del sindaco, sono emozionato, non me lo aspettavo. Farò un altro anno perché a me piace e amo questo lavoro».