Politica
venerdì 19 settembre 2025
Marta Ruggeri (M5S): "Impresentabili nelle liste del centrodestra, i marchigiani meritano trasparenza"
newsDopo la segnalazione della Commissione Antimafia su due candidati alle regionali nelle Marche ritenuti “impresentabili”, interviene la capolista del Movimento 5 Stelle Marche, Marta Ruggeri, che punta il dito contro le liste del centrodestra.
La Commissione ha evidenziato i casi di Jessica Marcozzi (Forza Italia) e Armando Bruni (lista civica Libertas–Unione di centro), entrambi rinviati a giudizio per reati di bancarotta fraudolenta.
“È questa la qualità delle liste che il centrodestra propone ai marchigiani?”, dichiara Ruggeri, sottolineando come i cittadini si ritrovino ancora una volta davanti a candidati con pesanti ombre giudiziarie.
Ruggeri ricorda che il Movimento 5 Stelle ha sempre chiesto controlli preventivi severi, patti di trasparenza e codici etici per impedire la candidatura di persone coinvolte in procedimenti penali per corruzione, mafia e reati contro la pubblica amministrazione.
“Mentre gli altri partiti continuano a difendere l’indifendibile – conclude Ruggeri – noi ribadiamo un principio semplice: chi vuole rappresentare i cittadini deve avere la fedina penale pulita. I marchigiani meritano istituzioni credibili e trasparenti, non l’ennesimo teatrino di processi e scandali”.