Politica
lunedì 01 settembre 2025
Marco Rizzo (DSP) a Pesaro: "Un caffè amaro e sovranista a Matteo Ricci"
news«Il problema è che questa sinistra è uguale alla destra. Sono due facce della stessa medaglia».
Con queste parole Marco Rizzo, leader di Democrazia Sovrana Popolare e candidato capolista a Pesaro, ha aperto la campagna elettorale regionale a sostegno di Claudio Bolletta, candidato presidente della lista.
Durante l’iniziativa, Rizzo ha parlato della volontà di «prendere le Marche come paradigma della caduta del ceto medio produttivo e dello schiacciamento delle classi lavoratrici, per proporre una vera alternativa sovranista popolare».
L’evento era stato lanciato anche con l’invito simbolico a un “caffè amaro e sovranista” rivolto a Matteo Ricci, candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione: «Lo avevamo invitato, ma non è venuto perché temono il confronto».
Rizzo ha poi attaccato direttamente l’europarlamentare pesarese: «Offriamo un caffè amaro e sovranista al Von der Leyen Boy con l’elmetto Matteo Ricci, che ha votato il riarmo e il programma di ‘rieducazione alla guerra’ sostenuto dall’Unione Europea. Propone la stessa cura privatizzatrice per la sanità marchigiana già applicata dall’ex presidente Ceriscioli, con la chiusura di decine di ospedali e gli accorpamenti di strutture sostituite dai project financing, pensati per foraggiare gli investitori privati».