Politica
lunedì 01 settembre 2025
Elezioni Marche 2025, Speranzon (FdI): "Renzi ha danneggiato la Regione, Acquaroli ha invertito la rotta"
news«Matteo Renzi non contento dei disastri prodotti è tornato nelle Marche. Rieccolo sul luogo del delitto – dichiara Raffaele Speranzon, senatore di Fratelli d’Italia e vicepresidente vicario del gruppo – perché non c’è nessuno che più di lui abbia danneggiato i marchigiani con le sue scellerate decisioni».
Speranzon ha ricordato i passaggi più critici del governo Renzi: «Tre anni che sono stati una maledizione tra definanziamento della Sanità, l’operazione Indesit-Whirlpool rivelatasi un fallimento, la vicenda di Banca Marche e i mancati interventi sull’alluvione. Schiaffi mortali che hanno messo in ginocchio la Regione».
Il senatore di FdI ha invece rivendicato il percorso intrapreso dall’attuale presidente Francesco Acquaroli: «Solo grazie al suo buon governo le Marche hanno invertito la tendenza e costruito un modello di sana amministrazione, senza aumentare le tasse a differenza dei governatori di sinistra».
Infine, l’affondo anche verso Matteo Ricci: «La visita di Renzi ci ha chiarito quale sia la sua idea delle Marche: la stessa di chi in passato le ha danneggiate profondamente».