Politica
sabato 29 novembre 2025
Lugli (M5S) replica all'ex assessora Frenquellucci: "Amareggiato da accuse che non mi rappresentano"
newsLorenzo Lugli, capogruppo del Movimento 5 Stelle a Pesaro, interviene dopo le dichiarazioni dell’ex assessora Francesca Frenquellucci, che ha fatto riferimento al suo nome tra le motivazioni delle dimissioni.
Lugli esprime «dispiacere e amarezza» per un coinvolgimento che ritiene ingiustificato, spiegando di aver sempre sostenuto l’operato dell’assessora, sia in Consiglio comunale sia nelle comunicazioni pubbliche, anche nei momenti più complessi della sua attività amministrativa.
Il consigliere respinge ogni accusa relativa a presunte manovre politiche o strategie personali, rivendicando un percorso coerente con i principi del Movimento 5 Stelle, di cui è stato uno dei fondatori a livello locale.
Sottolinea come il suo ruolo sia sempre stato quello di un alleato leale, orientato al dialogo e alla mediazione, pur nelle naturali differenze di vedute.
Le ricostruzioni dell’ex assessora vengono definite «contraddittorie e distanti dalla realtà», una narrazione che – secondo Lugli – non restituisce fedelmente il lavoro svolto in questi anni.
Il capogruppo dichiara di essere rimasto colpito dall’immagine distorta che, a suo avviso, viene data del suo impegno politico. Ribadisce che la propria attività in Consiglio comunale, svolta da sei anni e rafforzata da due presidenze di commissione, dimostra un impegno concreto, ispirato ai valori fondativi del Movimento 5 Stelle.
Lugli afferma di voler continuare a lavorare con serietà e trasparenza per la città, rinnovando il sostegno al sindaco Biancani e alla maggioranza.