Politica
lunedì 28 ottobre 2024
Lugli (M5S): "Nonostante i detrattori, Pesaro ha brillato come Capitale italiana della Cultura 2024"
newsdi Lorenzo Lugli portavoce Movimento 5 Stelle Pesaro
Gli Stati Generali del Turismo hanno confermato quello che ormai è sotto gli occhi di tutti: Pesaro ha brillato come Capitale Italiana della Cultura 2024, superando ogni aspettativa e diventando un punto di riferimento per il turismo marchigiano.
Dietro questo straordinario risultato c'è un lavoro, una strategia ben definita e una capacità di adattamento che hanno permesso alla città di rispondere alle sfide e cogliere questa opportunità unica.
NONOSTANTE LE VOCI SCETTICHE DEI DETRATTORI, Pesaro ha dimostrato capacità di reinventarsi e di offrire un'esperienza turistica coinvolgente che trova conferma nell’aumento del 30% delle presenze nel primo semestre. LA DESTAGIONALIZZAZIONE è stata un obiettivo pienamente raggiunto. Pesaro non è più solo una meta estiva, ma è in grado di attrarre turisti tutto l'anno, offrendo un'esperienza unica e probabilmente, indimenticabile.
I dati ufficiali parlano chiaro: PESARO HA CENTRATO TUTTI GLI OBIETTIVI, raddoppiando i risultati della vicina Ancona e superando abbondantemente le previsioni più rosee. Una bella conferma!
LA TANTO DISCUSSA BIOSFERA, diventata ormai simbolo di questo “annus mirabilis”, ha registrato oltre un milione di contatti, dimostrando l'efficacia di un progetto che molti hanno fatto fatica a capire.
ALLE CRITICHE DI CHI SPERAVA IN UN FALLIMENTO, LA CITTÀ HA RISPOSTO CON UN SUCCESSO che è frutto di un impegno corale, di una comunità che ha creduto nel progetto e di un gruppo che ha lavorato con passione.
ECCO PERCHÈ QUESTO TRIONFO LO SENTIAMO ANCHE NOSTRO, per averci creduto sempre, per aver assicurato, fin dal primo giorno, il nostro contributo per la riuscita di un evento epocale. Non abbiamo certo fatto mancare anche critiche e insistenze ma sempre in ottica collaborativa da lavoratori visionari quali siamo sempre stati.
Il futuro è promettente!