Politica
venerdì 11 aprile 2025
Lucio Alessandroni è il nuovo segretario del Partito Democratico di Acqualagna

di Rosetta Fulvi Segreteria PD Pesaro e Urbino
Il Circolo del PD di Acqualagna ha un nuovo coordinatore: Lucio Alessandroni è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea degli iscritti durante il Congresso cittadino tenutosi pochi giorni fa alla presenza della Federazione provinciale rappresentata dalla Segretaria Rosetta Fulvi, dal vice Gino Traversini e dal nuovo organizzatore provinciale Domenico Pascuzzi.
Lucio Alessandroni è un giovane professionista radicato e stimato, da sempre attivo nella vita politica e sociale del territorio, che nella esposizione della propria relazione ha evidenziato l’impegno voler di rafforzare il dialogo con i cittadini e il radicamento del partito, rilanciare la partecipazione attiva e contribuire con idee e proposte concrete allo sviluppo della comunità acqualagnese.
La Federazione provinciale esprime grande soddisfazione per l’elezione di Alessandroni perché rappresenta una scelta di grande unità, un progetto territoriale di forte rilancio del PD e l’alternativa progressista alla destra che oggi governa il Comune di Acqualagna.
La partecipazione al congresso è stata un importante momento di confronto democratico e di rilancio dell’attività politica locale, segno della vitalità del PD anche nei comuni più piccoli, ma non meno strategici ed importanti per il nostro territorio.
Idee chiare su cosa debba essere “il buon governo del territorio”, le lacune e criticità dell’amministrazione Grassi e il disastro della Giunta regionale di destra sono stati alcuni degli argomenti trattati durante il dibattito dagli iscritti e da figure molto rappresentative come la Consigliera regionale Micaela Vitri, la Capogruppo in Consiglio comunale Laura Biagiotti e la Consigliera comunale Oriana Spini.
“Sono onorato della fiducia che mi viene accordata dagli iscritti e dalle iscritte con questo nuovo incarico - ha dichiarato Lucio Alessandroni. In un momento storico complesso a tutti i livelli serve un partito vicino alle persone, capace di ascoltare, di essere presente nei luoghi reali e nei momenti importanti della vita cittadine. Per questo il confronto e la collaborazione con il gruppo consiliare di opposizione sarà massimo. Il mio impegno sarà volto a costruire un PD forte, inclusivo e aperto al contributo di tutti e tutte”.
Il Circolo PD di Acqualagna si prepara ad affrontare con rinnovato entusiasmo le sfide future, a partire dai temi fondamentali per il territorio come lavoro, sanità, servizi, coesione sociale e ambiente e da appuntamenti elettorali strategici come i referendum e le prossime elezioni regionali.
Il nuovo segretario Lucio Alessandroni succede a Roberta Celli che nell’ultimo anno ha guidato il Circolo di Acqualagna, alla quale va il più sentito ringraziamento per l’impegno, la dedizione e il lavoro svolto nella sua reggenza da parte degli iscritti e della Federazione provinciale.
La Federazione provinciale continuerà a sostenere e supportare il lavoro dei circoli, consapevole che è proprio dalla coesione e dalla partecipazione che nasce la forza di un partito vicino ai cittadini.
Buon lavoro a Lucio Alessandroni e a tutto il circolo PD di Acqualagna da parte della Federazione provinciale del PD.