Politica
mercoledì 03 settembre 2025
Leonardi (FdI): "Ricci vuole aumentare i costi della politica, proposta inaccettabile"
newsPolemica politica nelle Marche a pochi giorni dal voto.
La senatrice di Fratelli d’Italia e coordinatrice regionale del partito, Elena Leonardi, attacca il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione, Matteo Ricci, dopo le sue dichiarazioni sul futuro delle Province.
Secondo Leonardi, Ricci si è detto contrario all’elezione diretta dei consiglieri provinciali, ma favorevole all’introduzione di giunte composte da assessori retribuiti: «Una proposta che significa soltanto più soldi alla politica e che non dovrebbe essere gradita nemmeno al Movimento 5 Stelle, da sempre contrario all’aumento dei costi istituzionali».
Leonardi lega la posizione di Ricci anche agli accordi nazionali: «A meno che il M5S non intenda sostenere l’indagato Ricci come parte dell’intesa con il Pd per il lancio di Roberto Fico in Campania».
Infine, l’affondo sulla credibilità della coalizione avversaria: «Il centrosinistra è tenuto insieme solo da accordi di palazzo. I cittadini meritano garanzie di governo solide, quelle che Acquaroli ha dimostrato in cinque anni di amministrazione».