Politica
martedì 25 gennaio 2022
Le Regioni al Governo: "Abolire il sistema dei colori e a scuola isolare solo gli studenti positivi sintomatici"
newsdall'ANSA
"Guardare al futuro e procedere rapidamente verso una normalizzazione della situazione che consenta una ripresa più ordinata e il rilancio del nostro Paese. Questi gli obiettivi che ci siamo posti oggi e che sono la base di una posizione che i Presidenti delle Regioni hanno condiviso in modo unanime".
Così Massimiliano Fedriga, presidente della Conferenza delle Regioni. "Superare definitivamente il sistema a colori delle zone di rischio assieme all' esigenza che la sorveglianza sanitaria sia riservata ai soggetti sintomatici - spiega - rappresentano i caposaldi di un documento che sarà inviato al Governo e che sarà una piattaforma imprescindibile per il futuro confronto fra l'Esecutivo e le Regioni".
da La Repubblica
"I presidenti delle Regioni chiedono al Governo di 'procedere rapidamente a una semplificazione' delle misure anti Covid. Ribadita la necessità di abolire i colori e quella di smettere di conteggiare come casi Covid i ricoveri di persone colpite da altre patologie: 'vanno tracciati solo i sintomatici'. A scuola isolare solo gli studenti positivi sintomatici, gli altri tutti in presenza per non interrompere continuamente l'attività".