Politica
venerdì 23 aprile 2021
La Regione Marche torna in zona gialla dalla prossima settimana

Dal post del presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli:
Cosa cambia da lunedì 26 aprile:
Riapriranno tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo, ma solo all’aperto e nelle aree a basso contagio da covid. La ristorazione potrà rimanere aperta anche alla sera ma solo con tavolini all'aperto.
Anche le scuole tornano in presenza, mentre le scuole nelle aree con il livello di rischio più alto tornano a svolgere lezioni in presenza fino alla terza media e alle superiori l'attività si svolgerà almeno al 50% in presenza.
Teatri, cinema e spettacoli saranno consentiti ma solo all'aperto. Per eventi al chiuso ci saranno limitazioni in base alla capienza.
Sarà consentito, sempre dal 26 aprile, anche lo sport all'aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine all'aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio. Da giugno via libera anche alle palestre, da luglio alle attività fieristiche.
Invariato il coprifuoco, che rimarrà in vigore dalle 22 alle 5.