Politica
venerdì 02 maggio 2025
"La Primavera delle Marche", Matteo Ricci incontra i cittadini lunedì 5 maggio a Civitanova Alta

Dopo il rinvio dovuto alla scomparsa di Papa Francesco, si avvicina l’appuntamento con Matteo Ricci, europarlamentare del Partito Democratico e candidato alla presidenza della Regione Marche, che incontrerà i cittadini lunedì 5 maggio alle ore 21:00 presso il Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta.
L’evento rappresenta una nuova tappa del percorso partecipativo “La Primavera delle Marche”, con cui Ricci sta portando il proprio programma in tutte le province della regione.
L’incontro sarà un’occasione di confronto pubblico su idee, proposte e soluzioni concrete per il futuro delle Marche, affrontando i temi più urgenti e le potenzialità del territorio.
“Le Marche devono cambiare – sostiene Ricci – e diventare più grandi, orgogliose ed europee. Una regione moderna, vicina alle esigenze delle persone, capace di rispondere ai bisogni reali di cittadini e imprese.”
Durante la serata si parlerà di sanità pubblica, scuola, lavoro, infrastrutture, turismo, ambiente, giovani e aree interne, con un focus sulla crescita sostenibile e l’importanza di valorizzare il ruolo delle comunità locali.
Ricci illustrerà la sua visione politica per una regione più inclusiva, dinamica e orientata all’Europa.
Chi non potrà essere presente in sala potrà seguire l’incontro in diretta streaming sulla pagina Facebook di Matteo Ricci, partecipando così virtualmente a un momento di ascolto e partecipazione collettiva.