Politica
martedì 05 aprile 2022
Intitolazione via a Norma Cossetto, Fratelli d'Italia Pesaro: "Presentate in Comune le firme raccolte"
newsdi Fratelli d'Italia Pesaro
Nel mese di Luglio 2021 è stata presentata una mozione dal nostro consigliere comunale Daniele Malandrino per l’intitolazione di una via o di un luogo pubblico significativo alla martire istriana 23enne Norma Cossetto.
La mozione è stata bocciata in consiglio comunale dalla maggioranza del PD, con la motivazione che secondo loro il consigliere per questo tipo di richiesta si sarebbe dovuto rivolgere direttamente all'ufficio preposto (Toponomastica) o al Sindaco con una raccolta firme di cittadini Pesaresi a favore dell'intitolazione.
Preso atto della risposta della maggioranza, il consigliere assieme al circolo di Fratelli d'Italia Pesaro "Walter Cecchini", ha avviato una raccolta firme, raggiungendo 222 firme di cittadini in brevissimo tempo. Sottoscrizioni di cittadini pesaresi che hanno condiviso senza se e senza ma questa battaglia della memoria riconoscendone il valore e l’importanza!
Oggi 5 Aprile 2022 i moduli con le firme allegati ad una lettera indirizzata al Sindaco e al suddetto ufficio sono stati consegnati e protocollata dal consigliere Malandrino allo sportello del comune.
Questa è la forma corretta secondo il regolamento comunale è chiaro e confidiamo a questo punto il Sindaco comprenda ed accolga la richiesta!