Politica
martedì 30 maggio 2023
Incontro Meloni-sindacati, Landini: "Ad oggi non ci siamo, proseguiremo con la mobilitazione"
di ANSA
"Le mobilitazioni di maggio hanno prodotto questa convocazione del governo e questa disponibilità, che prima non c'era, a fissare tavoli specifici. Nel merito però oggi il giudizio non è naturalmente positivo, risultati non ci sono stati, non hanno dato risposte alle nostre rivendicazioni".
Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi.
"Noi consideriamo importante questa convocazione, ma risultati ad oggi non ci sono, quindi per quello che ci riguarda bisogna proseguire la mobilitazione", ha aggiunto ricordando intanto la mobilitazione del 24 giugno con le associazioni.
"Non solo non siamo d'accordo sull'autonomia differenziata, ma non siamo neanche disponibili ad aprire trattative per farla. Per noi la Costituzione va difesa e va applicata. L'autonomia differenziata deve essere tolta dal tavolo perché fa danni a questo Paese. Abbiamo posto che il vero tema sia una riforma elettorale seria che rimetta nelle condizioni i cittadini di poter scegliere chi mettere in parlamento e loro di rispondere a chi li ha eletti".
Così il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, al termine dell'incontro a Palazzo Chigi dei sindacati con la premier Giorgia Meloni, a proposito delle riforme istituzionali.
Condividi
Politica
mercoledì 09 dicembre 2020