Politica
lunedì 23 giugno 2025
Il sindaco di Cantiano Alessandro Piccini si candida alle Regionali: "Una scelta per il futuro delle aree interne"

Alessandro Piccini, sindaco di Cantiano, ha ufficializzato la sua candidatura al Consiglio regionale delle Marche in vista delle prossime elezioni, a sostegno del candidato presidente Matteo Ricci.
L’annuncio è rivolto innanzitutto alla sua comunità, con cui – sottolinea – ha voluto condividere per prima “le ragioni di questa decisione, che rappresenta un’opportunità per il futuro di Cantiano e dell’intero territorio delle aree interne”.
Piccini spiega di aver ricevuto la proposta di candidatura da più realtà della provincia e di aver accettato “dopo un lungo confronto con il gruppo di maggioranza”, motivato dall’amore per il territorio e dalla volontà di rappresentarlo con forza e visione a livello regionale.
“Rappresentare queste terre in Regione – afferma – sarebbe la strada per tutelarle e valorizzarle davvero”.
Il sindaco ha invitato la cittadinanza a partecipare all’incontro pubblico che si terrà mercoledì 25 giugno, durante il quale illustrerà le ragioni della candidatura, le modalità con cui sarà garantita la continuità amministrativa del Comune, e i temi centrali della sua campagna elettorale.
Spazio anche all’ascolto delle esigenze e dei suggerimenti dei cittadini.
“Solo insieme possiamo immaginare e costruire un futuro sicuro e prospero per la nostra comunità e per tutte le aree interne”, ha concluso Piccini.