Politica
venerdì 17 settembre 2021
A due anni dalla scomparsa il PSI provinciale ricorda Giuseppe Forlucci, manifestazione sabato ad Apecchio

di Federazione Provinciale PSI Pesaro e Urbino
A due anni dalla scomparsa, avvenuta il 16 settembre 2019, il PSI Federazione di Pesaro e la comunità apecchiese ricordano la figura di Giuseppe Forlucci, noto esponente del partito socialista in ambito provinciale.
Impegnato fin da giovane nell’attività politica ed a lungo segretario della locale sezione, ha ricoperto la carica di Vice Sindaco di Apecchio dal 1980 al 1985 nonché quella di assessore e, più volte, di consigliere comunale, facendosi tra l’altro promotore, con l’allora Sindaco Galvani, della Mostra Mercato del Tartufo e del Museo dei Fossili e Minerali del Monte Nerone.
Molto attivo nel campo socio-culturale, non solo a livello locale (Avis, Auser, Filodrammatica, Carnevalesca, iniziative a favore dei bambini di Chernobyl, ecc.) ma anche nell’intero territorio circostante, dove era molto apprezzato per la sua sensibilità e per le spiccate qualità umane.
Professionalità e dedizione ne hanno caratterizzato l'attività lavorativa, sia nel famoso albergo ristorante Italia, locale storico delle Marche gestito dalla famiglia, sia quale assistente tecnico negli istituti superiori della provincia.
Alla manifestazione, prevista sabato 18 settembre alle 17:00 in Apecchio, presso il porticato di Palazzo Ubaldini e il Teatro Perugini, interverranno Vittorio Nicolucci, Sindaco di Apecchio, Riccardo Pozzi, Segretario Provinciale PSI e Assessore Comune di Pesaro, Boris Rapa, Segretario Regionale PSI, Massimo Seri, Sindaco di Fano e l’Onorevole Franco Trappoli.