Politica
mercoledì 29 maggio 2024
Il PD di Gabicce Mare chiede rispetto e coerenza

di PD Gabicce Mare
Il Partito Democratico di Gabicce Mare che appoggia la lista civica di centrosinistra Insieme per Gabicce Mare per Marila Girolomoni Sindaca, esprime perplessità e dispiacere per i risvolti presi dalla campagna elettorale nell’ultimo periodo.
“In queste settimane - spiega il Segretario Carmelo Caico - abbiamo constatato quanto la lista che si è autodefinita civica, Amare Gabicce, sia in realtà costituita da candidati legati a doppio filo alla Destra e al Movimento Cinque Stelle, con buona pace della coerenza politica e della trasparenza. Per questo il PD di Gabicce non accetta lezioni da avversari che falsamente si professano apartitici davanti a tutta la comunità e che impiegano buona parte del tempo ad attaccare la nostra lista, anche attraverso la rappresentazione di circostanze infondate, false e allarmiste come quella sullo stato attuale dei nostri plessi scolastici, oltre all’abuso dei social media e l’uso frequente di parole aggressive e provocatorie. Questa modalità è utilizzata perfino all’interno di gruppi sul web che erano stati costituiti senza fini politici, ai quali peraltro sono iscritti tanti cittadini non interessati alla propaganda politica ed ignari dell’abuso vile praticato, ai quali, non da ultimo, viene consegnata – soprattutto a chi abita altrove – un’immagine di Gabicce distorta e dannosa alla nostra reputazione, al nostro turismo e al nostro commercio”.
“Ci chiediamo – prosegue Caico – quale fiducia possano trasmettere simili condotte nei confronti degli elettori che credono con coerenza ai partiti a cui questa lista è legata, e quale idea credibile di città possa essere proposta da una squadra dai valori così differenti, unita non da idee ed identità comuni ma dalla sola intenzione di sconfiggere gli avversari con ogni mezzo. Il confronto deve essere leale, senza anteporre gli interessi economici personali a quelli pubblici, perché chi sarà eletto dovrà amministrare la Città per tutti i cittadini e non solo per sé stessi e chi li ha votati”.
Ciò che contraddistingue l’azione del Partito Democratico di Gabicce è il confronto di idee, un lavoro quotidiano coerente con le proprie radici culturali e con i propri obiettivi, l’assenza di interessi personali e condizionamenti, senza spazio alcuno per gli insulti verso avversari politici.
“Noi non nascondiamo la nostra storia, i nostri valori, e non fuggiamo mai dai nostri errori o mancanze - conclude il Segretario - perché gestire la cosa pubblica è opera assai più faticosa e lenta a causa degli ostacoli amministrativi, economici e giuridici che si presentano, e chi non ha mai amministrato non ne è così consapevole. Siamo convinti che lo sviluppo di Gabicce richieda continuità amministrativa, come le opere realizzate dimostrano, ma anche il giusto rinnovamento nelle persone, idee e metodi, orientati ad ascolto e partecipazione sempre più costanti, che la lista civica Insieme per Gabicce Mare con Marila Girolomoni candidata Sindaca è in grado di offrire".