Politica
domenica 16 maggio 2021
Grande partecipazione alla manifestazione per il Ddl Zan, GD Pesaro: "Una legge che può dare nuova speranza"

di Giovani Democratici Pesaro
Anche noi siamo scesi in piazza ieri a Pesaro per chiedere l’approvazione del Ddl Zan.
Così Marika Fusco: "A 12 anni mi sono ritrovata in una realtà che prima non conoscevo: le famiglie arcobaleno. Fino a quel momento vivevo i miei genitori, mamma e papà. Poi, ad un certo punto mia mamma ha scoperto la sua vera identità sessuale, innamorandosi di una donna. Molti di voi si chiederanno quali traumi io possa aver subito da quest’esperienza, onestamente, nessuno.
[…] Anzi, ho subito più pressioni da parte di mio padre, omofobo, che pretendeva ripugnassi mia madre.
[…] Noi GD crediamo che l’approvazione del DDL Zan sia importante in questo momento storico di odio diffuso.
[…] Crediamo che ognuno debba vivere la propria vita ed esprimersi liberamente senza aver paura che qualcuno possa usare la violenza per discriminarlo. Il DDL Zan non è una semplice legge ma una conquista per far sì che queste persone non si sentano più parte di una minoranza […].
Questo disegno di legge può proiettare un futuro nuovo nelle generazioni che verranno e dare una nuova speranza a noi che viviamo questo momento particolarmente critico e buio".
Presente anche una folta delegazione della CGIL di Pesaro e Urbino