Politica
lunedì 07 luglio 2025
Gradimento in crescita per Acquaroli: +7,5% secondo Noto Sondaggi
newsIl presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, continua a godere di un forte sostegno da parte dei cittadini.
A certificarlo è l’ultima rilevazione di Noto Sondaggi pubblicata da Il Sole 24 Ore, che registra una crescita di 7,5 punti percentuali nel gradimento rispetto al 2024, raggiungendo quota 50,5%.
Un risultato che, come sottolinea il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nicola Baiocchi, conferma la solidità del governo regionale guidato dal centrodestra: “Il presidente Acquaroli riscuote il pieno appoggio dei marchigiani, migliorando anche rispetto al dato delle elezioni del 2020 (+1,4%). Siamo sulla strada giusta: i cittadini sanno bene a chi accordare la propria fiducia”.
Per Baiocchi, i dati dimostrano che le critiche del centrosinistra si scontrano con la realtà dei fatti: “C’è chi preferisce slogan e titoloni sui giornali e chi, come noi, lavora ogni giorno per ottenere risultati concreti. Il nervosismo nel campo avversario è il segnale più chiaro di una direzione politica efficace”.