Politica
sabato 20 settembre 2025
Acquaroli rilancia la sfida con "Più Marche": appuntamenti a Recanati, S. Benedetto, Urbino e Fermo
news“Abbiamo difeso la nostra terra e costruito una visione per le Marche insieme a tante persone determinate, giovani e imprese. Non ci sentiamo una regione in transizione, lo dimostriamo con i fatti”.
Con queste parole Francesco Acquaroli, presidente uscente della Regione Marche e candidato del centrodestra alle prossime elezioni, ha aperto una nuova serie di appuntamenti del tour “Più Marche”, che sta attraversando l’intero territorio regionale.
Oggi, sabato 20 settembre, Acquaroli sarà a Recanati al Colle dell’Infinito alle ore 18 e a San Benedetto del Tronto alle 21 in viale S. Moretti. Domenica 21 settembre il tour proseguirà a Urbino, alle 16 al Collegio Raffaello, e a Fermo, alle 21 in Piazzale Azzolino.
Gli incontri seguono la grande manifestazione di Ancona del 17 settembre, quando in Piazza Roma oltre 8.000 persone hanno partecipato all’iniziativa con Giorgia Meloni, Antonio Tajani, Matteo Salvini e altri leader del centrodestra.
Acquaroli ha ricordato i risultati ottenuti nei cinque anni di mandato: interventi in sanità, infrastrutture, economia, turismo e sociale che hanno posto “basi solide per lo sviluppo e la crescita”.
Ora la sfida è proseguire per altri cinque anni con politiche di investimento e competitività, puntando a riportare le Marche tra le regioni più forti d’Italia e d’Europa.