Politica
lunedì 29 settembre 2025
Francesco Acquaroli rieletto presidente delle Marche: "Una sfida per dare risposte e guardare al futuro"
newsEmozione e gratitudine nelle prime parole di Francesco Acquaroli, confermato alla guida della Regione Marche.
Al suo fianco Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fratelli d’Italia, e Galeazzo Bignami, capogruppo del partito alla Camera.
«Scusate un po’ di emozione – ha esordito Acquaroli – voglio ringraziare tutta la coalizione, i candidati e la nostra classe dirigente, che è stata unita e coesa intorno a una sfida che voleva interpretare esigenze rimaste a lungo senza risposta. In questi cinque anni abbiamo iniziato ad affrontarle, cercando di creare una forte discontinuità con il passato».
Il presidente rieletto ha ricordato i momenti più intensi della campagna elettorale, sottolineando la partecipazione e l’entusiasmo registrati in tanti incontri.
«È stata una campagna molto intensa e bella – ha detto – abbiamo avuto sensazioni positive, grandi soddisfazioni. Mi fa piacere che alla coalizione si siano unite nuove energie della società civile, più di una forza civica, che hanno dato un contributo significativo. Questo dimostra che l’aggregazione può andare oltre il perimetro della politica quando l’obiettivo è costruire risposte e offrire prospettive future».