Politica
domenica 07 settembre 2025
Forza Italia Pesaro e Urbino: successo per l'incontro con il Ministro Bernini e i candidati alle regionali
newsSala gremita e forte partecipazione ieri a Pesaro per l’incontro organizzato dal Coordinamento provinciale di Forza Italia di Pesaro e Urbino, che ha visto la presenza del Ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.
Un’occasione che ha ribadito l’attenzione del Governo verso i temi della formazione, della ricerca e delle politiche universitarie, confermando la centralità del territorio pesarese.
Durante la serata sono stati presentati i candidati di Forza Italia della provincia di Pesaro e Urbino alle prossime elezioni regionali: Stefano Aguzzi, Giovanni Dallasta, Emanuele Petrucci, Emanuela Regini, Elia Rossi, Laura Scalbi e Fernanda Sacchi.
«L’incontro con il Ministro Bernini è stato un segnale importante di attenzione verso Pesaro e Urbino – ha dichiarato Elisabetta Foschi, segretario provinciale di Forza Italia – e dimostra che il Governo vuole investire in istruzione e ricerca valorizzando le comunità locali». Sulla stessa linea Antonio Bartolomei, segretario comunale di Forza Italia Pesaro, che ha sottolineato come la serata abbia testimoniato «una presenza politica solida e propositiva, capace di rispondere con compattezza e passione alle esigenze del territorio».
Il Coordinamento provinciale ha ringraziato il segretario regionale onorevole Francesco Battistoni per l’impegno costante a favore delle Marche e per la vicinanza concreta dimostrata a Pesaro e Urbino.