Politica
giovedì 05 settembre 2024
Fondazione Pescheria replica ai consiglieri di minoranza
di Fondazione Pescheria
In merito a quanto apparso oggi sugli organi di stampa in merito all’accesso agli atti da parte dei Consiglieri comunali di minoranza di Pesaro, la Fondazione Pescheria tiene a puntualizzare quanto segue.
La Fondazione Pescheria ha provveduto a trasmettere nei termini quanto richiesto dai consiglieri nonostante l’accesso riguardasse tutti i documenti prodotti in un arco temporale di 13 anni.
1/ Richiesta pervenuta via mail dal Comune di Pesaro, in data 12/08/2024, con allegata la nota dei Consiglieri comunali, avente ad oggetto: “Accesso agli atti Opera Maestra e Stella Polare presso Fondazione Pescheria” prot. Comune 94742/24 del 02/08/2024 - conservata agli atti con Prot 223/24.
A tale richiesta è stato dato riscontro con mail, come espressamente richiesto, in data 21/08/2024 (agli atti di questo ufficio con protocollo n 236_1) trasmettendo la documentazione richiesta;
2/ Richiesta pervenuta via Pec dal Comune di Pesaro con prot 98127/24 in data 09/08/2024 firmata dal Dott. Galdenzi (agli atti di questo Ufficio con protocollo 222/24) che richiamava la nota dei Consiglieri prot. Comune 95215/24 del 06/08/24 con la quale si richiedevano i seguenti atti:
- Atto costitutivo
- Statuto della fondazione
- Tutti i mandati di liquidazione dal 1 Gennaio 2012 ad oggi effettuati dal Comune di Pesaro nei confronti della Fondazione Pescheria (come sopra identificata) e le relative determine e/o delibere motivanti la finalità dell’erogazione e la provenienza delle risorse liquidate.
- Rendicontazione da parte della Fondazione Pescheria di tutte le somme ricevute e spese dal 2012 ad oggi da parte del Comune di Pesaro
- Bilanci del 2021 ad oggi
- Tutti i mandati di pagamento effettuati dalla Fondazione verso terzi dal 2021 ad oggi
- Copia attestante i contributi degli sponsor dal 2012 ad oggi
- Dossier risorse Capitale Italiana della Cultura transitate (in entrata e in uscita) nella Fondazione Pescheria
La stessa è stata evasa in data 29/08/2024 (Prot interno n 260/24) trasmessa a mezzo Pec all’indirizzo comune.pesaro@emarche.it ed anticipata via mail in data 28/08/2024 al Dott. Galdenzi Gianni.
Come comunicato agli interessati non sono stati ancora trasmessi i soli documenti che ad oggi non sono nella disponibilità della Fondazione. Relativamente a quest’ultimi si provvederà non appena disponibili.
Il Direttore generale Silvano Straccini
Condividi
Politica
mercoledì 09 dicembre 2020