Politica
venerdì 03 settembre 2021
Feduzi si ricandida a sindaco di Fermignano: «Squadra riconfermata con quattro nuovi componenti»
newsdi Ufficio Stampa
È iniziata la corsa per il #SecondoTempo di Emanuele Feduzi sindaco uscente di Fermignano, sposato, farmacista due gatti e un cane, che si ricandida alla guida del Comune in occasione delle Amministrative del 3 e 4 ottobre.
Riconfermata in toto la squadra di Fermignano Futura con quattro nuovi nomi che hanno un’estrazione politica differente tra loro: la presentazione questa sera (venerdì 3 settembre alle 20.45 presso Scalinata di Piazza Don Minzoni).
“Siamo ufficialmente candidati con tutta la squadra confermata e quattro nuovi volti, si tratta di ragazze e ragazzi ben inseriti nel contesto fermignanese. L’hashtag #SecondoTempo è perché vogliamo portare avanti i progetti per la nostra città - spiega Feduzi elencando le prossime priorità -. Bisogna terminare i lavori della nuova scuola che ci porteranno ad impegnarci per oltre 5 milioni e mezzo di euro; poi la demolizione di quella vecchia e conseguente recupero dell’area di via Carducci che diventerà un polmone verde. Tra gli obiettivi principali, finalmente, la riqualificazione dell’ex campo sportivo perché è ormai giunta l’ora di portarla a termine e arrivare, così, a collegare il quartiere di Ca’Vanzino con la zona centrale, creando anche qua un’area verde. Ci sono tanti altri macro obiettivi come la formazione della rete ciclabile che abbiamo già iniziato a costruire; inoltre proseguiremo con tutta una serie transizioni a led già partite in buona parte del territorio comunale e proseguire con tutta la riqualificazione energetica. Inoltre c’è la miglioria dell’asilo nido comunale per il quale abbiamo vinto un bando di 1 milione di euro così come la fine della progettazione esecutiva e candidatura della scuola dell’infanzia per procedere con una riqualificazione sismica e termica dell’area così da avere tutte le strutture scolastiche sicure. Voglio ricordare che già al 90% lo sono grazie ai lavori fatti in questa legislatura”.
Una lista civica per portare con slancio a Fermignano verso il futuro. “E’ una lista civica la nostra, ognuno di noi si è tolto la proprio casacca di appartenenza politica a livello nazionale, la squadra è Fermignano e per Fermignano lavoriamo. Ai miei consiglieri ho chiesto che non si parli di politica all’interno del gruppo ma che si lavori per la città. Lo abbiamo fatto con passione, amore e competenza in questi 5 anni e così vorremmo proseguire”, conclude Emanuele Feduzi.