Politica
venerdì 15 marzo 2024
Elezioni, Vimini: "Un onore guidare la città ma sento di dovermi dedicare con ogni energia a Pesaro 2024"
newsdi Daniele Vimini vice sindaco di Pesaro
Mi preme oggi ringraziare tutte le persone e sono state tantissime, da tutta Pesaro ma anche da fuori che in questi mesi e anche nelle ultime ore hanno creduto in me chiedendomi un impegno diretto alla guida della città, per me sarebbe naturalmente stato un onore e anche una grande sfida.
Ma questi anni e la mia formazione mi hanno insegnato che per gli obbiettivi superiori, occorre guardare quella che gli americani chiamano la 'big picture' la foto grande, il quadro generale in cui ritrovarsi, e questa immagine adesso è Pesaro nell'anno più decisivo della sua storia recente, quello di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura alla cui piena riuscita sento di dovere dedicarmi con ogni energia.
Per questo darò tutto il mio apporto, come sempre, al lavoro di una squadra.
Una squadra che questa volta ha individuato in Andrea Biancani il miglior candidato per la vittoria delle prossime elezioni e la guida della città per i prossimi anni.
Saranno anni non facili ma avvincenti, Pesaro cambierà ancora in meglio e sarà ancora più coesa, inclusiva, colta e internazionale.
Sono certo che affronteremo anche le criticità con un sano mix di passione, entusiasmo, pragmatismo, e umiltà, perché così si fa se si vuole andare lontani nel bene di una comunità.
Avanti tutta, sempre!