Politica
lunedì 23 giugno 2025
Elezioni Regionali, Vimini (PD): "Una candidatura che mi onora, avanti tutta alla conquista delle Marche"

Daniele Vimini, attuale vicesindaco e assessore alla cultura del Comune di Pesaro, si prepara a scendere in campo alle prossime elezioni regionali nelle Marche. In attesa dell’ufficialità da parte della Direzione Regionale del Partito Democratico, è lo stesso Vimini ad annunciare pubblicamente la proposta di candidatura, avanzata da venti circoli PD della provincia e accolta nella recente Direzione Provinciale.
“Un’indicazione che mi onora e mi responsabilizza – dichiara – che condivido con sei candidate e candidati che conosco e stimo. Lavoreremo insieme con un obiettivo chiaro: riconquistare la guida della Regione Marche con Matteo Ricci, dopo anni di politiche senza visione e senza coraggio”.
Vimini sottolinea come questa sfida sia il frutto di un impegno condiviso con migliaia di attivisti e volontari che, pur non candidandosi, contribuiranno con determinazione alla campagna. “Questa volta si tratta di me e sarà diverso, più complesso ma anche più avvincente. So che avrò bisogno di tante persone, e ringrazio già chi mi ha dato disponibilità”.
Il vicesindaco di Pesaro conclude il suo messaggio con un invito aperto a chiunque voglia dare il proprio contributo: “C’è tanto da fare per vincere, ma il meglio deve ancora venire. Mai come questa volta”.