Politica
giovedì 25 settembre 2025
Elezioni Marche, Matteo Ricci e Elly Schlein: piazze piene a Fano e Porto San Giorgio
newsLa campagna elettorale per le regionali del 28 e 29 settembre entra nel vivo con due appuntamenti partecipati a Fano e Porto San Giorgio.
Migliaia di persone hanno riempito le piazze in occasione dei comizi del candidato presidente del Partito Democratico, Matteo Ricci, affiancato dalla segretaria nazionale Elly Schlein.
“Le Marche hanno parlato forte e chiaro – ha dichiarato Ricci – i cittadini non si fidano più delle scorciatoie propagandistiche di Meloni e Acquaroli. La presenza di Elly Schlein ha dato ulteriore energia alla nostra campagna, dimostrando che il cambiamento nelle Marche è possibile”.
Il programma sostenuto dall’Alleanza del Cambiamento mette al centro sanità pubblica, lavoro stabile, scuola di qualità, diritti e futuro, come alternativa a cinque anni di immobilismo e privatizzazioni.
“Non promesse elettorali, ma scelte concrete – ha aggiunto Ricci – perché mancano solo quattro giorni al voto e la differenza la facciamo insieme”.
Il tour elettorale proseguirà oggi, giovedì 25 settembre, ad Ancona, con un incontro alle 19.00 in piazza insieme a Stefania Proietti e Alessandra Todde e con la partecipazione in collegamento di Arturo Scotto, Annalisa Corrado e Benedetta Scuderi dalla Sumud Flotilla.