Politica
martedì 23 settembre 2025
Elezioni Marche, Baiocchi (FdI): "Ricci ambiguo, noi con serietà e concretezza"
newsNicola Baiocchi, consigliere regionale di Fratelli d’Italia e candidato alle elezioni regionali del 28 e 29 settembre per la circoscrizione di Pesaro Urbino, ha rivolto un attacco diretto a Matteo Ricci, candidato del centrosinistra.
«Ogni giorno Ricci ci regala un nuovo comizio d’amore, ma quando lo si incalza su un tema semplice e chiaro, quello della permanenza in Consiglio regionale qualunque sia l’esito elettorale, non riesce mai a rispondere. E allora, quale amore? Per i marchigiani o per l’immunità e lo stipendio da europarlamentare, utili magari per difendersi su Affidopoli?», ha dichiarato Baiocchi.
Il consigliere FdI ha parlato di «ambiguità tipica della sinistra, che preferisce nascondersi dietro frasi fatte ingannando i cittadini», sottolineando la necessità di «un leader capace di assumersi responsabilità e chiarire cosa farà il giorno dopo le elezioni, sia in caso di vittoria sia di sconfitta».
«Fratelli d’Italia – ha aggiunto – è in campo per restituire serietà e concretezza, con un impegno su sanità, infrastrutture, imprese e lavoro. Basta ambiguità: il futuro delle Marche non può essere ridotto a un gioco di poltrone o a un calcolo personale».