Politica
giovedì 25 settembre 2025
Elezioni Marche: Acquaroli chiude la campagna tra Macerata, Ancona e Porto Potenza Picena
newsFrancesco Acquaroli, presidente della Regione Marche e candidato alla riconferma alle elezioni del 28 e 29 settembre, ha presentato il calendario degli ultimi appuntamenti di campagna elettorale.
Oggi, giovedì 25 settembre, alle 18.30, incontrerà i cittadini in piazza Vittorio Veneto a Macerata.
Venerdì 26 settembre, alle 11.30, sarà invece alla Mole Vanvitelliana di Ancona insieme al ministro della Salute Orazio Schillaci per un confronto sul futuro della sanità, tema centrale della campagna elettorale.
La chiusura è prevista la sera stessa, alle 20.30, in piazza della Stazione a Porto Potenza Picena, luogo simbolico per Acquaroli che è stato sindaco della cittadina dal 2014 al 2018.
“Vogliamo chiudere questa campagna elettorale come l’abbiamo vissuta, tra la gente, raccontando il lavoro fatto e gli obiettivi dei prossimi anni – ha dichiarato Acquaroli –. Cinque anni di governo hanno già portato risultati concreti e mai visti nella nostra regione, ma vogliamo continuare su questa strada, con più sviluppo, più lavoro, sostegno alle imprese, valorizzazione dei borghi, turismo e una sanità più vicina ai cittadini”.
Gli appuntamenti segnano le ultime tappe del viaggio di “Più Marche”, lo slogan che ha accompagnato il governatore lungo la campagna elettorale in tutte le province.