Politica
mercoledì 24 settembre 2025
Elezioni Marche, Acquaroli chiude la campagna tra i cittadini: “Cinque anni di risultati, ora più sviluppo e opportunità”
newsVolge al termine il viaggio elettorale di Francesco Acquaroli, governatore uscente e ricandidato alla presidenza della Regione Marche per il centrodestra, che in queste settimane ha attraversato l’intero territorio. Gli ultimi appuntamenti si concentrano nei giorni immediatamente precedenti al voto del 28 e 29 settembre.
Giovedì 25 settembre alle 18:30 Acquaroli incontrerà i cittadini a Macerata, in piazza Vittorio Veneto. Venerdì 26 settembre la campagna si sposterà ad Ancona, dove alla Mole Vanvitelliana, alle ore 11:30, il ministro della Salute Orazio Schillaci prenderà parte a un confronto con il candidato sul futuro della sanità regionale. La chiusura ufficiale avverrà la sera stessa, alle 20:30, in piazza della Stazione a Porto Potenza Picena, con una grande serata aperta a cittadini e sostenitori.
“Vogliamo concludere questa campagna come l’abbiamo vissuta: tra la gente, ascoltando e raccontando il lavoro fatto e gli obiettivi che ci attendono. È il momento di rilanciare con più forza la nostra visione: più sviluppo, più lavoro, infrastrutture moderne, sostegno alle imprese, valorizzazione di borghi e turismo, una sanità più vicina ai cittadini. Cinque anni di governo hanno portato risultati concreti mai visti prima e vogliamo continuare su questa strada per garantire equità territoriale, nuove opportunità per giovani e famiglie”, ha dichiarato Acquaroli.