Politica
venerdì 25 luglio 2025
Elezioni Marche, Acquaroli inaugura la sede elettorale alla Baraccola: "Cuore pulsante della campagna"
newsProsegue la preparazione in vista delle elezioni regionali delle Marche, in programma il 28 e 29 settembre 2025.
I due principali candidati, Francesco Acquaroli per il centrodestra e Matteo Ricci per il centrosinistra, hanno scelto logistiche differenti per le rispettive sedi elettorali.
Mentre il candidato dem ed europarlamentare Matteo Ricci aveva già aperto la propria sede lo scorso 12 giugno nel pieno centro di Ancona, presso la Galleria Dorica, il governatore uscente Francesco Acquaroli inaugurerà domani, venerdì 26 luglio alle ore 17, la sede del suo comitato alla Baraccola, in via Strada Vecchia del Pinocchio 31, nella periferia sud del capoluogo.
Una zona simbolica per Acquaroli, che già nel 2020 aveva condotto da lì la campagna che lo portò alla presidenza della Regione.
“Sarà il cuore pulsante della campagna elettorale – spiega – uno spazio di partecipazione attiva per cittadini, simpatizzanti e sostenitori, in cui confrontarci sui risultati raggiunti e da raggiungere nei prossimi cinque anni”.
“La sede – conclude il candidato – sarà il luogo della sintesi di voci, idee ed energie per sviluppare il progetto Più Marche, un punto di incontro operativo e simbolico della nostra regione, al plurale, che vuole tornare protagonista”.