Politica
lunedì 21 luglio 2025
Elena Leonardi (FdI): “Ricci a corto di idee, polemica pretestuosa sulla data del voto”
news“Un'altra polemica pretestuosa da parte di Matteo Ricci, che definisce uno ‘scandalo democratico’ il fatto che non sia stata ancora comunicata la data delle elezioni regionali nelle Marche”. Con queste parole Elena Leonardi, senatrice e coordinatrice regionale di Fratelli d’Italia, interviene nel dibattito politico attorno alla tempistica del voto.
“Ricci si accorge – prosegue Leonardi – che nemmeno in Campania e in Puglia la data è stata ancora ufficializzata? Allora anche Emiliano e De Luca sarebbero al centro di uno scandalo? O, come al solito, si preferisce attaccare solo Acquaroli, pur sapendo che si tratta di una questione ancora aperta in più regioni?”.
Secondo la senatrice marchigiana, la presa di posizione del candidato del Partito Democratico rientrerebbe in una strategia mediatica: “La verità è che Ricci è a corto di idee e contenuti e, pur di stare al centro dell’attenzione, è disposto a sollevare polemiche infondate. In questo caso – conclude Leonardi – si tratta di una pessima figura”.