Politica
martedì 19 aprile 2022
Da Pechino: "La Cina continuerà ad aumentare il coordinamento strategico con la Russia"

dall'ANSA
Mosca ha lanciato la sua offensiva sull'Est dell'Ucraina."E' un inferno", ha dichiarato il governatore della regione di Lugansk, Sergei Gaidai.
Ultimatum di Mosca alla resistenza dell'acciaieria di Mariupol, "Deponete le armi".
Sul fronte diplomatico, la Casa Bianca ha fatto sapere che oggi pomeriggio il presidente americano Joe Biden terrà una videochiamata sulla crisi ucraina con i suoi alleati e partner.
Nessun corridoio di evacuazione per i civili è previsto per oggi in Ucraina, per mancanza di accordo con la parte russa, e questo per il terzo giorno consecutivo.
Pechino: "La Cina continuerà ad aumentare il coordinamento strategico con la Russia a prescindere dalla volatilità internazionale".
"Indipendentemente da come cambierà la situazione internazionale, la Cina rafforzerà la cooperazione strategica con la Russia per promuovere un nuovo modello di relazioni internazionali e una comunità con un futuro condiviso per l'umanità", è quanto si legge in una nota del ministero degli Esteri sull'incontro tenuto ieri a Pechino dal viceministro degli Esteri Le Yucheng con l'ambasciatore russo Andrey Denisov.